Sede didattica e per attività intensive e residenziali

Località “Noceto”, Via di Grotti-Bagnaia 1216 (Ville di Corsano) Monteroni d’Arbia (SI)

Questa struttura dispone di tre immobili per lo svolgimento della attività didattiche e per ospitare gli allievi in qualità di “soci”. Oltre a spazi comuni e ambienti per l’ospitalità, dispone di una grande sala di circa 80 mq pavimentata in parquet e dotata di servizi e spazio cucina.

L’ambiente, che fa parte di un podere ristrutturato a 16 km da Siena, gode di ampi spazi di verde attorno rappresentati da un uliveto e da bosco di querce di alto fusto.

Viene utilizzata per attività didattiche di gruppo e per moduli residenziali intensivi.

Dispone di 4 computers, stampanti, proiettore di lucidi e dal computer, impianto audio-video, microfono ed amplificatore, collegamento wifi.

Altri posti letti sono disponibili presso strutture attigue.

Oltre ai seminari residenziali previsti per i corsi di psicoterapia, di counseling ed i master, la struttura ospita  tre o quattro volte l’anno lo svolgimento dei moduli intensivi del Progetto “Orthos” per il trattamento di giocatori d’azzardo compulsivi che contempla un contributo della regione Toscana in quanto progetto sperimentale. Vi si tengono del pari seminari intensivi di: Corpo e Immagine e Dreamwork e archetipi. Altre iniziative collegate a workshops monotematici o masters sono in programmazione.

Un aspetto innovativo dell’intervento su problematiche specifiche viene descritto nel Programma “PRIMA” che si allega.

Sito: http://www.nocetiamo.it